Abbaglianti e anabbaglianti accesi contemporaneamente

Ecco un’altra modifica semplicissima, da pochi minuti, che permette ai proprietari di Discovery 2 di far rimanere accesi gli abbaglianti e anabbaglianti insieme!

Sottolineo che la modifica è dedicata ai Discovery Td5 “faro quadro”, ovvero quelli precedenti al modello Restyling del 2003. Infatti, in questi ultimi modelli, gli abbaglianti e gli anabbaglianti rimangono accesi già simultaneamente, dato che le lampadine preposte a questo scopo sono 2 separate, di tipo H7.

Nel faro quadro, invece, la funzione di anabbagliante e abbagliante viene eseguita da una sola lampadina di tipo H4.

Trovo la modifica molto comoda, specialmente in notturna.

Infatti, prima dell’operazione, l’accensione degli abbaglianti avrebbe portato lo spegnimento degli anabbaglianti, con la conseguenza che un’area abbastanza importante nelle immediate vicinanze della macchina sarebbe rimasta buia.

Attrezzi necessari:

Prima di procedere allo smontaggio delle componenti vi consiglio di posizionare il volante il più in basso possibile.

Per attuare questa modifica basta aprire il coperchio, composto da due pezzi, dietro il volante. Per farlo, svitare le tre viti:

Adesso, dovete agire sul connettore grande del devioluci:

Quindi, staccate entrambi i connettori evidenziati nel disegno, e spostate, nel connettore grande, il faston che risiede nella posizione 2 in posizione 1. Il cavo da spostare dovrebbe essere di colore Blu/Rosso.

Così facendo, vi troverete il connettore come in foto:

Ora, potete rimontare tutto:

Fine della modifica!

Ormai è da svariati anni che utilizzo la vettura con questa modifica, e posso assicurarvi che non vi è alcuna controindicazione per devioluci, lampadine, portalampada o fari.

Comunque, la modifica non aggiunge niente di nuovo, e sfrutta le connessioni già presenti, senza andare oltre la progettazione originale della vettura.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca qui per avere gli esclusivi adesivi!